header image
Home arrow Home
Home
Emergenza CoronaVirus - Fase 2
Scritto da Administrator   
lunedì, 11 maggio 2020 08:00

 

Da più parti si parla di questa Fase 2.

Nel contesto delle nostre residenze, considerato il potenziale danno, dobbiamo mantenere ancora molta alta l’attenzione e il livello di precauzioni e cautele. Per questo stiamo continuando a prepararci e ad investire per affrontare eventuali criticità che fino ad oggi fortunatamente ci sono state risparmiate. Abbiamo e stiamo sostenendo spese ingenti per la sicurezza del personale e degli anziani: dispositivi di sicurezza, formazione, innalzamento degli standard di igiene e pulizia, isolamenti delle persone post ricovero e una politica degli accoglimenti molto cauta, stanno comportando oneri molto ingenti per la nostra struttura.

È per questo che abbiamo pensato di lanciare la campagna di raccolta fondi #RESISTIAMOINSIEME: per poterci sostenere in questo impegno a favore della tutela e della sicurezza di tutti, anziani e personale.

Abbiamo apprezzato i numerosi gesti concreti di solidarietà e vicinanza e siamo consapevoli che c’è una forte sensibilità da parte della comunità nei nostri confronti. Daremo conto di quanto raccolto e delle spese sostenute che già ad oggi superano qualche decina di migliaia di euro. Grazie a nome di tutto il nostro personale e di tutto il Consiglio di Amministrazione per la pazienza, la comprensione e la disponibilità non affatto scontate. Da parte nostra, abbiamo cercato e continuiamo ad accorciare il più possibile questa distanza rendendoVi partecipi e informati circa la vita della Casa e dei Vostri cari. Grazie fin d'ora quanti vorranno aderire alla campagna di raccolta fondi o anche semplicemente promuoverla.

Vogliamo anche dirVi, in conclusione, che dobbiamo resistere ancora un po’ lontani ma che stiamo già pensando e organizzando qualche forma che consenta, in piena sicurezza e nella tutela di tutti, di poterVi riavvicinare, guardarvi e parlare con i Vostri cari qui accolti.

Per ogni utile informazione circa la gestione dell' Emergenza CoronaVirus nella Residenza, vi inviatiamo a consultare quotidianamente la pagina Facebook della Casa di Riposo copiando e incollando sulla barra di ricerca il seguente link:

https://www.facebook.com/pages/category/Local-Service/Casa-di-Riposo-San-Vito-al-Tagliamento-2037266816519615/

Facciamo seguito alle richieste ricevute e vi indichiamo gli estremi bancari per effettuare il pagamento delle rette

Estratto dallo STATUTO

 

Art. 1

La Casa di Riposo della Parrocchia dei "Ss. Vito, Modesto e Crescenzia Mm" di San Vito al Tagliamento trae la sua ispirazione dalla parola del Signore:

 

...Ogni volta che avete fatto queste cose ad uno di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me...  (Matteo 25,40)

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento ( mercoledì, 13 maggio 2020 14:16 )
dalla galleria...
madre2.JPG